Il Progetto “NOI FAMIGLIE”, presentato dall’Ambito di Garbagnate Milanese e inserito nel Piano Territoriale di Conciliazione della ASL Milano 1, ha l’obiettivo di consentire una reale conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Destinatarie dell’intervento sono le famiglie su cui gravano particolari carichi di cura in tutte o alcune fasi della vita, in particolare l’intervento va a sostegno delle famiglie in cui i familiari lavorano, con attenzione a coloro che hanno una fragile rete parentale di supporto:
- Genitori o famiglie monoparentali che lavorano con figli in età scolare
- Famiglie con carichi di cura di persone non-autosufficienti.
L’attività sarà quella di offrire validi sostegni a chi lavora e ha difficoltà ad assentarsi, quali Interventi di Prossimità nei momenti di bisogno. Questi interventi cercano di rispondere in termini di flessibilità e tempestività ad esigenze spesso poco programmabili dai familiari stessi o impreviste.
Queste proposte saranno gestite dall’Associazione grazie all'erogazione di “VOUCHER DI CONCILIAZIONE” alle famiglie che permettano il rimborso (totale o parziale) dei costi derivanti dall’attivazione degli interventi.
I VOUCHER SARANNO RICONOSCIUTI SINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE DESTINATE AL PROGETTO “NOI FAMIGLIE”.
I servizi attivabili, descritti nel volantino, possono essere richiesti direttamente all’Associazione SOCIALE E DINTORNI Via Turati, 20 Bollate (Mi) Telefono: 02.39.52.95.61 - Cell. 370 3054785
Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2025